Location storica

Ristorante vicino l’Abbazia dei Benedettini, in provincia di Palermo

Le Case Del Priore, il nostro ristorante, è in una posizione molto strategica: nelle vicinanze del nostro locale vi sono molteplici luoghi da visitare come la stessa frazione di San Martino Delle Scale, in cui ha sede il ristorante, ma anche Monreale a pochissima distanza e la bellissima Abbazia Dei Benedettini. Per una giornata all’insegna della cultura e del buon cibo.
Colline e piante

La bellezza della natura

La frazione di San Martino Delle Scale è situata a meno di 10 km dalla splendida cittadina normanna di Monreale e dal capoluogo: questo particolare posto è caratterizzato da un paesaggio montano bellissimo e suggestivo, ricco di boschi e tante oasi naturali, il luogo perfetto per passare dei fine settimana in pieno relax tra passeggiate nella natura e visite alle città più caratteristiche della Sicilia. Monreale è una delle città siciliane più belle: nata con l’invasione normanna, le sue architetture ed i suoi luoghi di culto sono apprezzati in tutto il mondo per la loro particolare bellezza, tanto da essere eletta nel 2015 a Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
L'abbazia dei Benedettini

L’Abbazia dei Benedettini

Il nostro ristorante ha la fortuna di trovarsi a pochi metri di distanza dalla famosissima Abbazia dei Benedettini, polo culturale e turistico di prima scelta: un’oasi di pace e spiritualità da dover visitare non solo per la sua importanza storica, ma anche per la sua bellezza in quanto complesso monumentale antico. L’Abbazia dei Benedettini è oggi sede della prestigiosa Accademia di Belle Arti e di Restauro, denominata Abadir: quale luogo migliore per studiare l’arte e, allo stesso tempo, entrare in contatto con essa?
Pernottare da noi o venire nel nostro ristorante implica la possibilità di visitare tutti questi luoghi meravigliosi, pieni di storia e cultura, utili non solo a conoscere la nostra bellissima terra ma anche a conoscere la storia dell’Italia stessa.
Per saperne di più, vieni a trovarci in Via Cardinale Dusmet 9!
Share by: